Mirko Trovato, biografia dell’attore di Braccialetti Rossi



Mirko Trovato è un attore italiano diventato famoso grazie alla fiction “Braccialetti Rossi” la quale ha riscontrato una grandissima approvazione soprattutto all’interno del mondo adolescente, grazie anche alla colonna musicale “Simili” cantata da Laura Pausini.

Mirko Trovato è nato il 13 febbraio del 1999 sotto il segno dell’acquario, nella città di Roma, ma attualmente risulta residente a Pomezia dove vive con una sorella maggiore e i propri genitori. Il suo nome viene spesso accostato a stupore tutt’oggi, dovuto soprattutto alla sua giovane età e ad una carriera appena agli albori del successo, ma il suo talento recitativo potrebbe presto portarlo a lavorare sotto un’assidua frequenza all’interno del mondo televisivo.

Attore e studente Mirko Trovato risulta particolarmente riservato in merito alla sua vita privata della quale si conosce fondamentalmente poco. Il diciassettenne risulta attualmente single secondo la maggior parte degli articoli emersi sul gossip, ma allo stesso tempo Mirko si è sempre rifiutato di rispondere ad alcune domande specifiche in merito. La maggior parte dei propri fan lo ricorda per la breve ma intensa presenza legata al personaggio interpretato all’interno della fiction “Braccialetti Rossi” nel ruolo di Davide.

La grande approvazione ottenuta da un ruolo delicato e di breve durata ha spiazzato persino la produzione della fiction stessa che non si sarebbe mai aspettata una simile reazione da parte del pubblico.



Tra gli aneddoti pubblicati dal gossip sul giovane Mirko Trovato l’accanimento delle proprie fan, le quali sono riuscite a scoprire il numero di telefono dell’attore costringendolo in seguito a cambiare utenza per via delle numerose ed insistenti telefonate notturne. Mirko Trovato rimane tuttavia particolarmente seguito attraverso i canali social network online dove le proprie fan continuano a seguirlo assiduamente, dichiarandosi fermamente convinte dell’amore provato nutrito nei suoi confronti.

 

Mirko Trovato: il ruolo di Davide all’interno della fiction Braccialetti Rossi

L’attore Mirko Trovato ha prestato il proprio volto all’interno della fiction italiana “Braccialetti Rossi” interpretando il ruolo del personaggio Davide per il corso della prima stagione. Davide si è dimostrato fin da subito un ragazzo dal carattere burbero dal temperamento ribelle con la passione per il calcio dovuta lasciare in seguito alla malattia. Oltre alle apparenze però Davide ha dimostrato di avere anche un lato buono, celato soltanto in apparenza dalla sua aggressività a scudo, la parte che ha portato questo personaggio ad essere particolarmente apprezzato dal pubblico telespettatore.

La presenza di Davide, nonostante la decisione da parte della produzione di farlo morire, è stata successivamente protratta nel corso della seconda e terza stagione al fianco dei ragazzi malati della fiction, ma sotto le sembianze di un fantasma. Braccialetti Rossi è una fiction italiana andata in onda su RaiUno dal 2014 al 2016, incentrata sul racconto delle diverse vite dei ragazzi ricoverati presso una struttura ospedaliera dove vengono stretti nuovi rapporti d’amicizia al fine di promuovere coraggio e sostegno reciproco durante la fase della patologia.

Braccialetti Rossi è composta da tre stagioni totali con un cast di giovanissimi attori che sono riusciti a trovare fama e successo grazie alle proprie interpretazioni, proprio come Mirko Trovato.