Luca Onestini, Tronista di Uomini e Donne Amato anche al Grande Fratello



Luca Onestini, ex tronista del programma “Uomini e Donne” condotto da Maria De Filippi, nasce il 1 gennaio del 1993 a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Luca Onestini vive attualmente a Imola insieme alla propria famiglia e al fratello, considerato da lui stesso la persona più importante della propria vita, rimarcandolo più volte all’interno delle interviste rilasciate.

Durante l’infanzia Luca nutre il sogno di sfondare all’interno del mondo calcistico e decide di iscriversi in una squadra all’età di 12 anni. Il suo sogno di calciatore svanisce però all’età di 18 anni quando si ritrova costretto a lasciare gli allenamenti a causa di un infortunio prima al menisco poi all’anca.

Nel 2013 Luca Onestini si iscrive alla facoltà di Odontoiatria all’Università di Bologna e nello stesso anno decide, per gioco, di iscriversi anche al concorso di bellezza “Mister Italia” risultando poi il vincitore dell’edizione.

Nonostante i concorsi di bellezza Luca ha sempre evidenziato la necessità di intraprendere una carriera professionale stimolante come quella del dentista, fomentata anche dal bisogno di rendersi indipendente a tutti gli effetti. Proprio per questo all’interno del suo curriculum professionale si trovano impieghi come bagnino, istruttore di vela, lavori saltuari come modello.

Luca Onestini si è sempre considerato un ragazzo umile e semplice, dimostrandolo anche all’interno dei programmi televisivi a cui ha preso successivamente parte. In una donna, per un’ipotetica relazione, Luca Onestini ha ammesso di cercare soprattutto l’eleganza intesa come semplicità, distante dall’immagine volgare che spesso molte donne rischiano di ottenere.



 

Da Temptation Island a Uomini e Donne

Televisivamente Luca Onestini ha partecipato al reality show “Temptation Island” come ragazzo single. All’interno del programma “Uomini e Donne” ha partecipato come corteggiatore della tronista Clarissa Marchese, giungendo al termine del gioco ma senza essere scelto. Per il grande rispetto mostrato e l’umiltà Luca Onestini è stato inoltre richiamato dalla produzione di “Uomini e Donne” per la partecipazione come tronista. Per chi segue il programma di Maria De Filippi e desidera conoscere le anticipazioni Uomini e Donne possiamo comunicare che la pausa dovuta alle festività natalizie sta ormai per finire e che le nuove puntate andranno in onda a partire dal prossimo lunedì.

 

Il Grande Fratello Vip con Raffaello Tonon e Ivana Mrazova

Nel 2017 Luca Onestini è stato scelto tra il cast dei concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip, arrivando al finale come uno dei personaggi più amati dal pubblico televisivo. Anche questa volta Luca Onestini si è classificato come secondo, decretando la vittoria di Daniele Bossari. All’interno del reality Luca si è avvicinato in particolar modo alla modella Ivana Mrazova, assumendo le sue difese in più di un’occasione di fronte alle critiche sul suo peso da parte di Ignazio Moser, altro concorrente della trascorsa edizione.

Nonostante i tentativi di approccio di Luca, la modella Ivana sembra aver resistito al suo fascino fino all’uscita definitiva del programma per poi ritrovarsi insieme in diverse occasioni, alimentando le voci di una possibile love story.

Soltanto di recente i due sembrano essersi decisi a uscire allo scoperto rivelando il reciproco amore attraverso scatti fotografici e baci appassionanti. Dopo gossip e indiscrezioni anche il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip si è dichiarato a favore della coppia, decretando la propria benedizione. Luca Onestini ha inoltre stretto un profondo legame di amicizia con Raffaello Tonon, anche lui presente nel cast del reality show.