Domiziana Giovinazzo, biografia dell’attrice di un Medico in Famiglia



L’attrice Domiziana Giovinazzo rappresenta uno dei volti più giovani all’interno della fiction italiana “Un medico in famiglia” dove da quattro stagioni consecutive ricopre il ruolo legato al personaggio di Elena Martini.

Ma chi è Domiziana Giovinazzo nella vita privata fuori dal set? La sua biografia non si presenta ancora lunghissima vista la giovane età dell’attrice, ma il suo futuro appare certamente ricco di possibilità e opportunità di crescita professionali. All’interno della sfera privata di Domiziana si sta attualmente discutendo sulle cronache gossip di un amore che si spera possa essere destinato a perdurare nel tempo.

 

Domiziana Giovinazzo: Biografia dell’attrice

Domiziana Giovinazzo nasce a Roma nel 2000, ma a riguardo del giorno effettivo della sua nascita sono sorte diverse date online in quanto la mensilità accertata sembra essere gennaio, mentre la data specifica è stata più volte attribuita al 21 maggio, fino alla conferma di una fotografia della stessa sul set di nuovo in data gennaio dove si prestava a spegnere le candeline del suo sedicesimo compleanno. Domiziana vive con entrambi i genitori restauratori di mobili e dipinti antichi, oltre alla sorella Aurora Giovinazzo, anche lei attrice di successo.

All’interno della propria unità abitativa la giovane Domiziana ama prendersi cura dei suoi animali, possedendo circa una decina di cani, mentre tra i suoi sogni fuori dal set la stessa ha evidenziato più volte il desiderio di aprire un canile in futuro. Domiziana si sarebbe inoltre lasciata coinvolgere dalla passione del padre per il biliardo, avendo da lui stesso imparato le strategie di gioco, mentre fra le altre passioni accertate saltano all’occhio la tifoseria per la AS Roma e il capitano Francesco Totti, oltre a Valentino Rossi cambiando totalmente sport.



Il suo sogno più grande, in parte già realizzato, è quello di inseguire una carriera di attrice, mentre si trova ancora iscritta presso il liceo artistico nel quale intende diplomarsi. Tuttavia la giovane Domiziana ha preventivato anche un possibile fallimento all’interno del percorso professionale come attrice, preferendo sentirsi preparata ad un possibile piano alternativo come l’attrice ha rivelato durante un’intervista alla rivista Di Più. Domiziana ha spiegato d’aver scelto di aprire un conto vincolato fino al raggiungimento della maggiore età per iscriversi ad una scuola di recitazione, ma nella prospettiva di non riuscire ad avanzare nel mondo della televisione e del cinema non ha quindi escluso di proseguire gli studi artistici per dedicarsi alla pittura, una vera e propria passione di famiglia in casa Giovinazzo.

La stessa abilità nel disegno da parte dell’attrice è stata ammirata sul social network Instagram al momento del famosissimo post del suo disegno sul joker antagonista della serie cinematografica e fumettistica di Batman che le ha portato migliaia di like.

Domiziana ha preso parte a diverse pubblicità, oltre ad un ruolo marginale all’interno della fiction “L’onore e il rispetto”, fino al raggiungimento del successo nell’attuale produzione di “Un medico in famiglia”.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale la giovane Domiziana risulta legata a Riccardo Alemanni, incontrato sul set della fiction “Un medico in famiglia” portando avanti un rapporto da circa due anni.