Aurora Giovinazzo, Biografia e Filmografia dell’Attrice

Aurora Giovinazzo è un’attrice italiana, nata a Roma nel 2002, a soli quindici anni vanta già partecipazioni nella televisione e nel cinema. Sorella di Domiziana, attrice anche lei in “Un medico in famiglia” nei panni di Elena, racconta di aver iniziato la sua carriera entrando da sola a i provini già in tenera età.

Verso 3/4 anni Aurora Giovinazzo debutta in alcuni spot pubblicitari per marchi come Geox, Paluani, Daihatsu, accompagnata di nascosto dalla madre Alessandra, timorosa di un possibile parere contrario del marito.

Come tutte le adolescenti della sua età esce con gli amici e frequenta la scuola, oltre che impegnarsi nella recitazione.

La serie di lancio avviene con la fiction “Caterina e le sue figlie stagione 3” per passare poi ad altre partecipazioni in “Il peccato e la vergogna, prima e seconda stagione”, “Rossella, prima e seconda stagione”.

Al cinema ritroviamo la giovane Aurora in “Immaturi 1 e 2”, “Sesso aggiunto”, “Breve storia di lunghi tradimenti”.

Oltre alla recitazione Aurora Giovinazzo ha un’altra passione, ovvero la danza latino americana nella quale si impegna molto. La sua presenza attiva sui social network come “Istagram” la ritrae spesso mentre balla e si esercita, in ogni partecipazione in cui si iscrive. Oltre ai campionati italiani vanta una patecipazione al “Campionato del mondo 2016 San Pietroburgo” che le ha assicurato il podio del primo posto.

Non le sono ancora stati attribuiti i primi gossip rosa, ma in un post pubblicato su Istagram ritroviamo un suo particolare commento dedicato a un ragazzo dal nome Gigi per il quale Aurora scrive: “E’ che sto morendo dalla voglia di guardarti di nuovo negli occhi” con l’aggiunta di un emoji a forma di cuoricino.

 

AURORA GIOVINAZZO E LA MADRE ALESSANDRA

In una delle sue interviste, la madre di Aurora Giovinazzo, ha ribadito oltre all’orgolio e alla soddisfazione per le carriere di enrambe le sue figlie nel mondo dello spettacolo, l’importanza della scelta autonoma delle ragazze. Alessandra infatti ha ammesso più volte l’importanza da parte dei genitori di spronare le bambine soltanto se veramente portate per tale mestiere, proprio a causa dell’impegno e dello studio che deriva dal mondo della recitazione.

Sempre secondo la madre, entrambe le sorelle, vivrebbero la fama con assoluta naturalezza, continuando a comportarsi come ragazze normali, al contrario dell’emozione provata da lei stessa. Il marito di Alessandra avrebbe insegnato loro l’umiltà, al fine di assicurare ad entrambe le sue figlie un’ancora stabile al terreno, che gli avrebbe permesso di continuare a lavorare e a vivere, maturando forse in precedenza al resto dei loro coetanei.

Per quanto riguarda le voci apparse sul web riguardanti un terzo fiocco rosa in casa Giovinazzo, la stessa Alessandra ha smentito una possibile gravidanza, senza negare però la voglia di calarsi nuovamente nei panni di mamma.

 

FILMOGRAFIA AURORA GIOVINAZZO

Cinema

  • Immaturi: 2011 – Commedia – Recitazione (Penelope)
  • Il sesso aggiunto: 2011 – Drammatico – Recitazione (Caterina)
  • Immaturi – Il viaggio: 2012 – Commedia – Recitazione
  • Una casa nel cuore (FILM TV): 2015 – Drammatico – Recitazione (Aurora)
  • Sorelle: 2017 – Romantico, Drammatico – Recitazione (Stella)

 

Serie TV

  • Caterina e le sue figlie 3: 2010 Fiction
  • Il peccato e la vergogna I-II: 2010 Fiction
  • Rossella: 2011 Fiction